Angelo Romeo

Angelo Romeo

Angelo Romeo è ricercatore e professore di Sociologia presso l’Università degli studi di Perugia, da anni svolge attività didattica e di ricerca su giovani, relazioni sociali, nuove povertà e metodologie di ricerca qualitativa. Dall’A.A. 2018-19, insegna Sociologia generale presso l’Università Pontificia Salesiana. E’ stato visiting professor all’Università di Barcellona e visiting researcher all’Università di Ginevra.

E’ autore di numerosi volumi e traduzione di saggi inediti di autori classici e contemporanei della sociologia, come Erving Goffman e David Le Breton. Ha pubblicato e curato volumi per le case editrici Carocci, Mondadori, Franco Angeli e Mimesis. Tra i suoi ultimi lavori, Posto, taggo, dunque sono? Nuovi rituali e apparenze digitali, Mimesis 2017 e Sociologia del corpo, Mondadori, 2018.

Impegnato da molti anni nell’aiuto agli ultimi, ha svolto diverse missioni in Bosnia, Portogallo e recentemente in India a Calcutta. Informazioni più dettagliate del suo profilo sul suo blog: www.angeloromeo.wordpress.com